
La saga, dal titolo “Meknès”, si compone di quattro racconti ambientati proprio nella stupenda città del Marocco, ai tempi del Sultano Moulay Ismail. Sarà in vendita sul sito Lite Editions, collana "Storica" e sui principali bookstores online a partire dal 24 ottobre 2012.
La storia inizia nel 1679 quando la bella Leila, figlia del medico di corte, intraprende l’addestramento che la porterà a ricoprire il ruolo di favorita del sultano.
La giovane dovrà imparare a destreggiarsi tra gli intrighi di corte, la personalità temibile e spietata del sovrano, le invidie e le gelosie dell’universo chiuso ma complesso dell’harem.
Leila è una ragazza che vive una vita imposta, ma non avverte il peso della costrizione, almeno all’inizio: i sogni della sua famiglia sono diventati i suoi ed il suo unico obiettivo è diventare moglie e favorita del Principe dei Credenti. Fino a che non scopre l’amore, quello vero, che non si può indurre, ma trascina via ogni certezza…
Spero che vi piacciano e di leggere anche qui sul blog i vostri commenti.
Per il momento vi mostro la cover del primo racconto e vi segnalo la pagina facebook dedicata a Meknès. Ci saranno ulteriori aggiornamenti ed approfondimenti sui personaggi, sulla storia e sui luoghi.
Buona lettura!
I Titoli di “Meknès”
1) La Moglie del Sultano dal 24/10/2012
2) Il Veleno della Principessa dal 31/10/2012
3) L’Eunuco e la Favorita dal 07/11/2012
4) L’Amore della Regina dal 14/11/2012
bellissimo!
RispondiEliminaGrazie a voi per avermi dato questa opportunità :-) Mi piacerebbe, anzi, scriverne dei seguiti :-)
Elimina